sabato 29 marzo 2014

              I  colori della primavera


Giallo, verde e riflessi di luce per queste perle.



Mi sono lasciata suggestionare da queste foto e ho fatto queste perle in lana cardata gialla, come il colore dei fiori, decorate con perle bianche e gocce trasparenti, come la rugiada. Ricamato delle foglioline con del filo da ricamo, di tonalità un po più chiara rispetto ai fili d'erba, ho aggiunto un bottone e terminato il lavoro aggiungendo delle monachelle. Ecco le mie perle in lana cardata trasformate in orecchini, tema: i colori della primavera.




Anche per oggi è tutto, buon fine settimana e un'abbraccio a tutti.

                                                                                             Emanuela

martedì 25 marzo 2014

                 HELLO SPRING





Buongiorno care amiche, benvenuta Primavera!!! Anche se in queste ultime ore il tempo fa le bizze, ormai ci siamo, è entrata ufficialmente la primavera.


Il sole tiepido scalda le zolle di terra fredda, sbocciano i fiorellini nei prati e sui rami degli alberi, gli animali si stiracchiano le zampette, facendo dei grandi sbadigli , svegliandosi dal lungo letargo invernale, qualche cinguettio qua e là si ode nel cielo e una grande gioia sembra traboccare dai nostri cuori.

Seguendo questa atmosfera dolce e leggera, con della lana cardata, che ultimamente ho tra le mani, ho creato questo funghetto. Ricorda molto le fiabe che leggevo da bambina, dolci ricordi, ed è stato piacevole realizzarlo.

Amo i funghi, da dipingere, guardare, gustare, mi piace il loro profumo.




Che ve ne pare, vi piace??
Un bacione, a presto
                                                                                        Emanuela



lunedì 24 marzo 2014

                      Spring

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana. Primavera è arrivata anche nella mia cucina!! Ho il piacere di mostrarvi le foto di alcuni momenti del workshop che si è tenuto sabato scorso a casa mia:


Vi presento Maria Teresa, profilo su Facebook: Maria Teresa Sabellico


Francesca Faraone Profilo Facebook, alle prese con infeltrimento ad ago


Adele che lavora alla sua pallina di lana cardata.


Poi abbiamo cambiato tecnica e siamo passate all'infeltrimento con sapone


ci siamo preparate il lavoro, e si sono cimentate in questa tecnica con buoni risultati,


ma ci vuole un piccolo contenitore per portare a casa i primi fiorellini che hanno fatto le mie ragazze. La creativa Francesca, con un foglio di carta bianca, carta da taglio per intenderci, ha preparato una bustina che accogliesse il frutto di tanto impegno


eccoli qui, i primi fiorellini sbocciati nella mia cucina, messi in bustina, prima di prendere il volo per andare a casa delle partecipanti di questo workshop. Chissà che belle cose faranno, mettendo a frutto questo pomeriggio passato insieme.
Ragazze, il tempo è volato, ed è stato piacevole creare insieme e condividere idee e esperienze diverse,  ringrazio le partecipanti e auguro a tutte voi un buon proseguimento di settimana. A presto

                  Emanuela


giovedì 20 marzo 2014

            Imbucare o appendere?


Buongiorno a tutti. E' vero, manco da un po dal web, ma sto attraversando un periodo denso di lavoro, quindi mio malgrado sono 9 giorni che non riesco ad avvicinarmi al pc. Ma mi faccio perdonare subito. Che ne dite, la mettiamo nella buca delle lettere o l'appendiamo dopo averla riempita di mollette??







Un'idea regalo che vorrei proporre: un portamollette a bustina, in elegante tessuto Fiandra, una trapuntina con cotone all'interno, al posto della carta da lettera, con un piccolo dipinto, che ho realizzato sempre con colori per tessuto, lavabili.



Provateci, anche voi. Per chi non è esperto di pennelli e colori, può sempre mettere una bella stampa.



Bene, per oggi è tutto, vi mando un bacio a tutte, chiedo scusa di nuovo, per l'assenza forzata dal mio blog e a presto. Felice giornata.


                                                                      Emanuela


lunedì 10 marzo 2014

IL PRIMO COMPLEANNO DEL BLOG

Buongiorno a tutti. Anche se con un po di ritardo, festeggio oggi il primo compleanno del mio blog. Colgo l'occasione per ringraziare veramente di cuore, tutti i visitatori, le fans e tutti coloro che anche per un momento ho avuto il piacere di conoscere in questo vasto e meraviglioso mondo del web. Persone fantastiche, uniche, ognuna nel proprio genere e settore creativo. E' stato molto bello, anche se faticoso, perché inesperta, iniziare a fare i primi passi con il vostro aiuto e sostegno, prezioso, per chi come me, si avventura per la prima volta in questo vasto ma entusiasmante mondo di creatività. Grazie ancora, Emanuela.


venerdì 7 marzo 2014






Ho lavorato a questa armonia di colori ed immagini per Voi, con vero piacere, per farvi gli Auguri.
Felice festa delle Donne!!

                                                                     Emanuela

giovedì 6 marzo 2014

                   ........ Primavera?

Buongiorno ragazze, nel post precedente parlavamo della voglia ormai manifesta di belle giornate primaverili, il freddo però, al mattino e a sera ci sveglia un po bruscamente dal nostro bel sogno. Mia figlia, guardando la collana con i papaveri, ieri, mi ha fatto rilevare una nota: ".... e se volessi un papavero soltanto?"Bene, ecco fatto, un papavero sia con due boccioli!!




Ora però vi lascio. Mi sono state commissionate molte cosette e il lavoro chiama...... non lo sentite anche voi? Forse voi no, ma io si e devo correre. Un bacio e a prestissimo. Buon proseguimento di giornata.

      Emanuela

lunedì 3 marzo 2014

                  Voglia di Primavera

Buongiorno amiche e buon inizio settimana, questi sprazzi di sole e questo lieve tepore ci fanno sognare già la bella stagione con i suoi colori, odori, insomma.... c'è tanta voglia di primavera!!!
L'ho anticipata con questi papaveri (chi mi conosce lo sa, li amo tanto) questo volta di feltro e ne ho fatto una collana, che devo dire al mercatino di domenica scorsa, ha suscitato molto interesse.







 In attesa quindi, di un caldo sole e tiepide giornate, che scaldano i nostri cuori di felicità, vi lascio questi papaveri. Per oggi è tutto, un abbraccio forte, forte a tutte e..... al prossimo post.


                                                                           Emanuela